Le vacanze di Natale dei tuoi bambini? Al campo invernale nella natura!

Cerchi un’idea per le vacanze di Natale dei tuoi bambini? Da Scuderia della Valle potranno vivere un’esperienza originale con il campo invernale, facendo amicizia con gli animali e con i coetanei nella magica atmosfera natalizia.

Se vuoi scoprire com’è bello trascorrere l’inverno nel nostro agriturismo, continua a leggere l’articolo, oppure vai subito ai dettagli del campo invernale.  

Vivi la natura anche d’inverno

Le attività didattiche del nostro agriturismo non si fermano nemmeno d’inverno.
Il campo invernale è un’occasione per vivere la natura anche durante il periodo natalizio. È un’esperienza originale e alternativa, il cui ricordo rimarrà nel cuore dei tuoi bambini anche una volta cresciuti. 

Scuderia della Valle propone un campo invernale natalizio con soggiorno per i bambini dai 6 ai 10 anni. Per tre giorni, dal 27 al 29 dicembre 2017, i bambini svolgeranno varie attività nella struttura e con gli animali.

Avranno la possibilità di avvicinarsi a cavalli, lama e rapaci, di imparare con i laboratori e di passare del tempo con i loro coetanei. Soggiorneranno nella baita campus della Scuderia, un meraviglio ambiente dotato di tutti i comfort. E scopriranno quali regali hanno ricevuto da Babbo Natale!

campo invernale Scuderia della Valle

Le attività del campo invernale

Durante i tre giorni del campo natalizio i bambini vivranno una vacanza natalizia unica nel suo genere.

Lezioni insieme ai cavalli

Uomini e cavalli, un’amicizia che dura da secoli. I bambini avranno l’opportunità di imparare i rudimenti dell’equitazione, con lezioni tenute da esperti cavallerizzi. Potranno scoprire così la magia di un legame antico e consolidato, facendo amicizia con i nostri cavalli della scuderia.

Trekking nella neve con i lama

I lama sono animali esotici e molto socievoli: ameranno le carezze di bambini. Noi offriamo la possibilità di fare trekking in loro compagnia, un’attività unica. Questi simpatici animali accompagneranno i bambini in passeggiate nella natura. E con il panorama innevato, tutto diventerà più speciale!

Conoscere i rapaci

Guardare nei magnetici occhi di un gufo o una civetta regala emozioni indescrivibili. I bambini conosceranno meglio i rapaci con alcune attività come il battesimo del guanto. Potranno inoltre imparare di più sulle loro abitudini e caratteristiche e ammirarli volare in tutta la loro bellezza.  

Divertirsi e imparare con i laboratori

Durante il campo natalizio i bambini svolgeranno anche numerosi laboratori. Si divertiranno e scopriranno di più sugli animali e sulla natura. I laboratori saranno un’occasione per mettersi in gioco, esprimere le proprie capacità e socializzare con i coetanei.

La cena di Natale e tanti regali

Nella cena natalizia i bambini gusteranno i piatti della nostra cucina, preparati con i prodotti genuini della nostra azienda agricola. E poi, Babbo Natale passa anche da Scuderia della Valle: porta sempre tanti regali per tutti!

Il campo invernale

Il campo comprende

  • Il pernottamento per 2 notti presso la nostra baita campus
  • La presenza di educatori 24 ore al giorno
  • Lezioni di equitazione, trekking con i lama, attività con i rapaci
  • Laboratori
  • Speciale cena di Natale
  • L’arrivo di Babbo Natale con i regali

Vuoi iscrivere i tuoi figli?

Per i fratelli c'è lo sconto del 10% sul totale!

Richiedi informazioni utilizzando i contatti o il modulo sottostante.