Marco e Antonia: ecco il loro matrimonio in agriturismo elegante e raffinato

Il 27 settembre 2017 Marco e Antonia si sono sposati; hanno scelto un matrimonio in agriturismo e lo hanno arricchito con dettagli eleganti e tante emozioni. 

Matrimonio in agriturismo

Elegante allestimento della location

Alcuni mesi prima della data del matrimonio, abbiamo incontrato Marco e Antonia per decidere come allestire la location, quale menu proporre agli invitati e per stabilire i dettagli organizzativi per il loro matrimonio in agriturismo.

Abbiamo accolto Marco e Antonia nel nostro agriturismo immerso nella splendida cornice verde della Valle Imagna, che regala una splendida atmosfera romantica. Ci siamo occupati dell’allestimento del matrimonio all’aperto, dove è stata celebrata la cerimonia, della sala ricevimenti nella veranda e delle decorazioni.

L’allestimento del matrimonio all’aperto

La cerimonia di Marco e Antonia si è svolta all’aperto, nel giardino del nostro agriturismo che regala una meravigliosa vista sulle Prealpi Orobie di Bergamo.

Per accogliere gli inviati sono state posizionate sedie dal design particolare, abbellite da raffinate decorazioni. Un lungo tappeto bianco ha accompagnato la sposa verso l’arco floreale, sotto il quale lo sposo, due sedie eleganti e il tavolo per le firme l’hanno attesa.

Al termine della cerimonia, l’allestimento all’aperto è stato cambiato, per dare più comodità agli sposi e agli invitati. Le caratteristiche “balle di fieno” hanno decorato il giardino divenendo eleganti e pratici tavolini; il pergolato, abbellito dai nostri bianchi, si è trasformato nel romantico angolo degli sposi.

Il pranzo in veranda

Dopo la cerimonia all’aperto, Marco e Antonia hanno deciso di svolgere il pranzo nuziale nella nostra veranda, che ha accolto sposi e invitati in una calda atmosfera.

La veranda è stata allestita con una lunga tavolata, cosicché tutti potessero festeggiare insieme il giorno più bello dei due sposini.
Numerose decorazioni hanno abbellito la location, dagli allestimenti floreali, alle foto degli sposi, all’angolo delle bomboniere.

Il tableau e gli accessori

Ad abbellire ogni angolo del giardino e della veranda, ci sono stati allestimenti floreali, realizzati in collaborazione con Merletti fiori, fiorista in provincia di Bergamo.

Mele e ortensie hanno decorato la tavolata nella veranda, l’arco degli sposi e il tavolo delle firme. Le bomboniere sono state realizzate con lo juta, mentre un’elegante scala finemente decorata è stata usata come tableau per il menù.
Il bianco e il bordeaux sono stati i colori predominanti. Lumini, vasi di fiori, sfere appese al soffitto e molti cuori hanno reso ancora più magico il matrimonio.

 

Una cerimonia civile emozionante

Per il loro matrimonio, Marco e Antonia hanno deciso di scambiarsi le promesse nuziali attraverso una celebrazione civile, officiata dal sindaco di Sant’Omobono Terme, Paolo Dolci.

La cerimonia è stata molto emozionante sia per gli sposi, sia per gli invitati che hanno fatto da testimoni al grande amore che si respirava nell’aria. La figlia dei due sposi, visibilmente emozionata, ha cantato per i due genitori.
La cerimonia si è conclusa con il tradizionale lancio del riso lungo il tappeto bianco e numerose fotografie con la splendida cornice del nostro giardino.

La veranda ha accolto il ricevimento nuziale. Dopo alcuni spuntini di antipasto, sposi e invitati si sono seduti alla tavolata per gustare le prelibate pietanze preparate dai nostri chef.
Gli sposi hanno pranzato a capotavola, sotto l’elegante arco di mele e ortensie che ha visto il coronamento del loro amore.
La giornata è stata allietata dall’intrattenimento musicale e dal karaoke, con l’entusiasmo di tutti.

Emozioni, eleganza e raffinatezza sono state le parole chiave del matrimonio di Marco e Antonia, che al nostro agriturismo hanno dato il via in bellezza alla loro vita insieme!

 

Vuoi organizzare il tuo matrimonio nel nostro agriturismo di Bergamo?

Scuderia della Valle è un agriturismo della Valle Imagna, in provincia di Bergamo, a poco più un’ora e mezza da Milano.

La nostra location, immersa in uno scenario meraviglioso e dotata di giardino panoramico, è perfetta per la celebrazione simbolica e il ricevimento di matrimoni religiosi e civili. 

Aiuteremo te e la tua dolce metà nella scelta del menu e, grazie alla collaborazione con fioristi e altri esperti del settore wedding, anche negli allestimenti per la cerimonia, dei tavoli e della location. 

Durante il ricevimento, potrai far sperimentare ai tuoi invitati attività con lama rapaci e fare una romantica passeggiata a cavallo 

Se vuoi, possiamo ospitare nel nostro agriturismo anche il tuo addio al nubilato o addio al celibato, una giornata da vivere all’insegna dello sport, delle attività con gli animali e dei trattamenti rilassanti, grazie alla convenzione con spa e terme della Valle Imagna.

Marco e Antonia sono una delle coppie che hanno scelto il nostro agriturismo: ci sono anche Delia e Luciano, che hanno scelto un matrimonio civile originale e tanti altri sposi, di cui potrai leggere le recensioni nella nostra pagina su matrimonio.it

Contattaci utilizzando il modulo qui sotto: ti risponderemo al più presto.