La nostra oasi animali

Presso la nostra struttura non troverete solamente animali da fattoria, ma anche vari esemplari di fauna selvatica.

Qualcuno di voi si starà chiedendo il perchè ed eccovi subito la risposta: diversi animali che risiedono presso la nostra struttura sono esemplari recuperati in collaborazione con il corpo Forestale da situazioni di sequestro, maltrattamento, abbandono, oppure animali ritrovati in condizioni tali da non poter più garantire la loro autonoma sopravvivenza in natura.

La nostra missione

La nostra oasi animali è un luogo che vuole essere un riscatto, di speranza e di cura, ma soprattutto di transito.

Quanti più animali riusciamo a recuperare, tanti più di loro avranno la possibilità di essere accolti, curati e destinati all’adozione.

Tutti loro prima di arrivare da noi erano considerati solo come dei numeri, ma ora ognuno di questi animali è un individuo, che finalmente vive una vita degna di essere vissuta 🧡

Il sogno che portiamo avanti da anni con impegno e passione è quello di regalare loro una nuova vita, tutta intera.
Un sogno che tutti voi potete sostenere attraverso il programma di adozione a distanza

Il vostro supporto

ll periodo che intercorre tra l’accoglienza dei vari animali presso la struttura ed il momento il cui potrebbero essere adottati può variare da qualche mese a svariani anni: ciò implica un considerevole impegno in termini di risorse umane ed economiche.

La nostra sruttura deve sostenere i costi dei vaccini, delle cure veterinarie, antiparassitari, a volte anche sterilizzazioni ed interventi per diverse patologie. Oltre naturalmente alla loro alimentazione, variata ed equilibrata per il loro benessere a secondo delle specifiche necessità.

Ma il “grosso” dell’impegno economico sta nella manutenzione: impianto elettrico, idrico, la manutenzione del verde, la costruzione di nuovi recinti e delle casette necessarie per ospitarli.

Tutto ciò comporta un notevolissimo esborso economico, al quale riusciamo a far fronte grazie alle vostre visite e soprattutto grazie alle vostre donazioni.

Per questo abbiamo sempre bisogno dell’aiuto di tutti voi!

Scopri come aiutarci

Potrai scegliere di sostenerci in due modalità:

  1. Con una donazione libera
  2. Con un’adozione a distanza di qualsiasi animale, dalla durata di un mese, di sei mesi oppure di un anno