L’intervista di Wilmer a Radio Lombardia Live Social

Il nostro Wilmer, operatore didattico e responsabile settore rapaci e lama, è stato intervistato da Radio Lombardia Live Social. Ai microfoni della radio ha parlato di Scuderia della Valle, del nostro allevamento di lama e rapaci e delle attività didattiche che organizziamo con le scuole.

Lama e rapaci (e non solo) nel nostro agriturismo con animali

Nell’intervista Wilmer ha raccontato che nel nostro agriturismo con animali si possono ammirare cavalli e animali da cortile (come oche, galline, conigli) ma anche due specie particolari: lama e rapaci.

I lama: docili e affabili animali esotici

I lama sono originari delle Ande del Sud America, ma si sono adattati bene ai nostri monti. Nel nostro allevamento lama adulti e bambini possono interagire facilmente con questi animali docili e particolari, partecipando a diverse attività, dalla spazzolatura alle passeggiate. 

Misteriosi rapaci diurni e notturni

Nel nostro agriturismo abitano anche rapaci diurni e notturni. Adulti e bambini possono scoprire queste creature misteriose e affascinanti, che ci ricordano che il bosco – come dice Wilmer – non è un semplice insieme di piante ma un ecosistema pieno di vita che va salvaguardato e protetto. I nostri rapaci sono nati in voliera e con loro organizziamo varie attività quali il battesimo del guanto e corsi di falconeria.

Attività didattiche con le scuole: fattorie e altro ancora

Oltre a fornire servizi di ristorazione e pernottamento, organizziamo anche attività didattiche con le scuole. La nostra fattoria didattica di Bergamo è un’occasione preziosa per far scoprire ai bambini la bellezza della natura e degli animali, dando loro l’opportunità di apprendere e divertirsi in compagnia sotto la tutela di personale esperto.

Durante l’anno svolgiamo anche altre attività educative, come i campi estivi e i campi scuola.