I ricordi più belli di un’estate ai campi estivi 2019

L’estate è la stagione del divertimento e delle vacanze all’aperto. Anche nell’estate del 2019 noi di Scuderia della Valle abbiamo organizzato i campi estivi nella natura per i bambini: tra attività con gli animali e laboratori creativi, i bambini hanno imparato il rispetto per la natura divertendosi in compagnia

Crescere e divertirsi in mezzo alla natura, con i campi estivi 2019

Ogni anno Scuderia della Valle offre ai bambini dai 6 ai 13 anni la possibilità di vivere un’entusiasmante settimana in mezzo ad animali e natura con i campi estivi.  

Quest’anno abbiamo avuto numerosi partecipanti: seguiti da educatori professionisti 24 ore su 24, hanno messo alla prova le loro capacità e abilità. Affrontando ogni giorno nuove sfide e avventure, hanno imparato a relazionarsi con gli altri e a stare bene con sé stessi. Vivere senza le comodità può essere difficile, ma dona anche molte soddisfazioni: i nostri bambini l’hanno adorato!

I campi estivi si sono svolti nei mesi di giugno e luglio, ma c’è ancora un campo estivo in programma a settembre. Quest’estate indimenticabile rimarrà a lungo nei cuori di tutti i nostri bambini!

Le attività svolte in maneggio e nell'oasi degli animali

Con le attività nel maneggio e nell’oasi i bambini hanno conosciuto gli animali del nostro agriturismo, come lama, cavalli e rapaci. 

Trekking con i lama nella valle

Animali originari del Sudamerica, i lama hanno subito conquistato i bambini con la loro simpatia e docilità. I bimbi si sono presi cura di questi animali spazzolandoli e coccolandoli e hanno partecipato alle nostre Lamousine, i trekking con i lama nei boschi vicini all’agriturismo.

Lezioni di equitazione con i cavalli

Insieme ai cavalli i bambini hanno imparato i rudimenti dell’equitazione, con esercizi alla corda sotto la costante supervisione dei nostri istruttori.

Battesimo del guanto con i rapaci

Gli affascinanti rapaci sono stati protagonisti del battesimo del guanto e di lezioni in inglese: i bambini sono rimasti incantati da questi misteriosi animali, scoprendo le loro caratteristiche e il modo di avvicinarsi a loro in completa sicurezza. 

Laboratori creativi e uscite sul territorio

Con le tante attività manuali dei laboratori, come cucinare la pizza e curare una fattoria, i bambini hanno sviluppato le loro abilità, acquisendo maggior sicurezza in loro stessi. La fatica è stata tanta ma la soddisfazione è impareggiabile!

La grigliata in compagnia nel bosco ha regalato a tutti momenti magici, e le fiabe sotto le stelle hanno rapito e coccolato tutti i bambini.

Le attività del campo estivo non si sono svolte solo nell’agriturismo ma anche nei paesi limitrofi della Valle Imagna. Con la gita al Parco del Brunone i bambini hanno scoperto una valle di antica origine, in cui sono stati ritrovati fossili del Triassico. Il Parco Avventura a Roncola ha regalato ai bimbi attimi mozzafiato, facendo provare loro il brivido dell’avventura!

Regala a tuo figlio/a un'esperienza indimenticabile!

Prenota ora un’attività didattica: le organizziamo tutto l’anno!