Fattorie aperte in Lombardia 2018: ti aspettiamo!
Il 14 ottobre 2018 si svolgerà la quattordicesima edizione della giornata delle fattorie didattiche a porte aperte in Lombardia. Anche il nostro agriturismo aderisce all’iniziativa: ti proponiamo giochi gratuite insieme ai lama, laboratori a contatto con la natura e minitour a cavallo.
Ti accoglieremo in una struttura con camere confortevoli, un servizio ristorante con ampia sala e veranda, ambienti accessibili da persone con disabilità e area picnic. Da noi vivrai insieme alla tua famiglia una giornata (o un intero weekend) divertente, istruttiva e a contatto con la natura!
Fattorie didattiche a porte aperte: alla scoperta dell’agricoltura
La giornata a porte aperte delle Fattorie didattiche della Lombardia è promossa dalle Associazioni Agrituristiche – Agriturist, Turismo Verde, Le Coccinelle e Terranostra con il contributo di Regione Lombardia.
Le aziende agrituristiche aderenti accolgono le famiglie proponendo numerose attività, tra cui laboratori, visite guidate, giochi e altro ancora. Adulti e bambini possono così vivere una giornata piena di divertimento e apprendimento, entrando in contatto con la natura e le realtà rurali del loro territorio.
Il nostro agriturismo con animali in Lombardia partecipa all’iniziativa già da qualche anno. Ogni edizione è vissuta con entusiasmo da noi e da tutti i nostri ospiti e ci lascia ricordi indimenticabili.
L’edizione 2018 si svolgerà il 14 ottobre, nella magia dell’autunno. Di seguito un estratto dalla lettera di presentazione
Cosa sono le fattorie didattiche e cosa ti offrono
Un circuito di agricoltori che, sottoscrivendo la Carta della Qualità, realizzano un’agricoltura sostenibile, seguono corsi di formazione, organizzano la propria azienda secondo precisi standard di sicurezza e di accoglienza e sviluppano una positiva collaborazione con gli Istituti scolastici.
Le Fattorie Didattiche offrono l’opportunità di conoscere l’attività agricola ed il ciclo degli alimenti, la vita animale e vegetale, i mestieri ed il ruolo sociale degli agricoltori, il territorio, per educare al consumo consapevole ed al rispetto dell’ambiente
Le attività nelle fattorie didattiche
L’importanza delle fattorie didattiche in Lombardia
Il nostro agriturismo per bambini in Lombardia si rispecchia pienamente in queste parole: lavoriamo per trasmettere ai nostri ospiti, bambini e adulti, il forte legame con la splendida natura che ci circonda e ci impegniamo quotidianamente per tutelarla e valorizzarla.
Le nostre entusiasmanti attività per Fattorie aperte in Lombardia 2018
Scuderia della Valle si trova a Sant’Omobono Terme, in provincia di Bergamo, a 40 minuti dalla città e a meno di un’ora e mezza da Milano (vedi mappa).
In occasione della quattordicesima edizione delle fattorie didattiche aperte in Lombardia, proponiamo giochi con i lama gratuiti. Tu e la tua famiglia potrete scoprire questi animali docili e mansueti dal grande fascino, che si lasciano avvicinare anche da chi non ha molta esperienza con gli animali. E non preoccuparti: al contrario di quel che si crede, sputano molto raramente!
Durante la giornata puoi vivere anche altre esperienze interessanti e divertenti. Ti accompagneremo nelle varie attività della nostra fattoria didattica a Bergamo e nei minitour a cavallo.
A pranzo potrai gustare i nostri gustosi piatti nel ristorante con ampia sala e veranda (scopri i menu), oppure fare un picnic nelle nostre aree esterne. Se vuoi rimanere un po’ più a lungo, ti ospitiamo in una della nostre camere con tutti i comfort.
Come prenotare la tua esperienza a "Fattorie aperte in Lombardia 2018"
Giochi gratuiti con i lama, minitour a cavallo e le altre attività didattiche
Vieni in agriturismo il 14 ottobre (indicazioni stradali) e rivolgiti al nostro personale
Il soggiorno in agriturismo
Compila il modulo sottostante