Un agriturismo
nel cuore della Valle Imagna

Da allevamento di cavalli ad agriturismo

Quella di Agriturismo & Scuderia della Valle è una storia di passione e intraprendenza, costanza e tenacia, che ha portato un piccolo allevamento di cavalli a diventare un agriturismo in Valle Imagna conosciuto a Bergamo, Milano e in tutto il nord Italia.

Tutto inizia nel 1997: Gigliola decide di aprire un allevamento di cavalli, che poi si allarggherà, accogliendo esemplari in regime di pensione e organizzando trekking e passeggiate aperti al pubblico. Le riviste di prestigio del settore equestre dedicano articoli entusiasti alla Scuderia e all’abilità della sua titolare. 

A 14 anni fa risale l’incontro con Mauri; la sua esperienza e il suo supporto sono indispensabili per il salto di qualità: aprire un agriturismo moderno ma dal clima famigliare.

Oggi Scuderia della Valle offre tutti i servizi di un agirutismo, con ristorante e camere in cui gli ospiti possono alloggiare.  Nell’oasi degli animali, creata e curata da Mauri, sono presenti molte specie: non solo cavalli, ma anche lama e alpaca, rapaci, bovini, capre e altri animali da cortile; qui vengono organizzate lezioni di equitazione, di falconeria  e attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi. 

Lola

Con il suo sorriso e la sua forza d’animo guida l’Agriturismo e si prende cura dei clienti. La sua soddisfazione più grande? Vedere i bambini che un tempo lei aveva messo sulla sella tornare con la loro famiglia.

Mauri

Mauri ha l’intraprendenza e la tenacia di vero leader. Lui si assicura che tutto vada per il giusto verso, all’interno dell’Agriturismo e nell’area dedicata agli animali.

Qualche numero

Lama

Docili e molto simpatici, provengono dal Sudamerica, ma si trovano bene anche nel nostro ambiente

Alpaca

La loro lana è pregiata e ricercata. Assomigliano molto ai lama, a parte una piccola differenza nelle orecchie

Rapaci

Affascinanti e misteriosi, con i loro volo possente sorvegliano i nostri boschi. 

Asini

La loro fedeltà e resistenza rendono loro un aiuto prezioso nei lavori di tutti i giorni

L’Agriturismo & Scuderia della Valle si trova in Valle Imagna, una piccola vallata
in provincia di Bergamo, nello splendido scenario delle Prealpi Orobie.