Attività didattiche in agriturismo

Per scoprire la natura e gli animali

Gli animali ci mostrano gli istinti che madre natura dona a tutti gli esseri viventi: avvicinarsi a loro vuol dire comprendere anche un po’ di noi stessi.
Con questa filosofia l’Agriturismo Scuderia della Valle promuove attività didattiche dedicate a bambini e ragazzi e aperte anche gli adulti.

I docili cavalli, gli allegri animali da cortile, i curiosi lama e alpaca, i tenebrosi rapaci: potrai vivere con loro esperienze coinvolgenti, fatte di meraviglia e stupore, conoscenza e rispetto, sempre sotto la guida di personale esperto.   

Le attività didattiche che ti proponiamo si svolgono su prenotazione tutti i giorni e per tutto l’anno, per singole persone e per gruppi, fatta eccezione per i campi estivi e le domeniche in fattoria.

01

Ritornare ai ritmi della natura in compagnia degli animali e immersi in paesaggio di incantevole bellezza. Laboratori e altre attività didattiche per bambini, accompagnati da educatori.

02

Una gita scolastica alla ri-scoperta della natura e degli animali? Organizziamo laboratori e attività didattiche adatti ad ogni età e grado di istruzione, dalla scuola materna alle superiori.

03

Durante le vacanze scolastiche,  un’occasione per scoprire la natura e fare attività con gli animali (e anche un po’ di compiti). Spazio anche alle lezioni d’inglese.

04

Avventure con gli animali, gite nel bosco, laboratori di cucina e storie al chiaro di luna: i campi estivi di Scuderia della Valle sono sensazionali!

05

Percorsi alla scoperta degli animali da cortile e dei rapaci, battesimo della sella e del guanto, mini giro con i lama: la domenica pomeriggio non è mai stata così divertente!

06

Leggere il mistero negli occhi di un gufo, far alzare in volo una civetta e vederla ritornare, dar da mangiare a un barbagianni: queste e tante altre attività rientrano nella falconeria.

07

Fare trekking nel bosco con a fianco un insolito compagno: un lama. La fedeltà di questo animale ti conquisterà, i vostri passi saranno sempre più in sintonia, nascerà una splendida amicizia.